21 Novembre 2024
Il migliore dei mali adattamento

Torremezzo di Falconara, in provincia di Cosenza, diventa un set cinematografico! Per il restante mese di ottobre e fino a novembre si svolgeranno sul luogo e su altre località del territorio calabrese le riprese del film Il migliore dei mali, graphic novel in due volumi pubblicata nel 2019 da Shockdom nonché opera prima di Violetta Rovetto, conosciuta sul web come Violetta Rocks, content creator e youtuber che da anni recensisce sui propri spazi social film e serie TV di grande successo e qui impegnata in qualità di regista!

Dopo Torremezzo, le riprese si sposteranno nella Sila Grande, in particolare nella località turistica montana di Camigliatello Silano e successivamente arriveranno fino al centro storico di Cosenza. A quel punto, il set de Il migliore dei mali dirà addio alle terre calabre e si sposterà ancora in Molise, in provincia di Camponasso.

Ma di cosa parla Il migliore dei mali? La storia è quella di un gruppo di cinque ragazzetti che vivono nel Sud Italia degli anni Novanta, che vanno alla ricerca di un cane la cui scomparsa sembra essere legata all’arrivo di un inquietante vicino di casa che pare nascondere oscuri segreti.

Il tutto, sullo sfondo di un’industria chimica chiamata Termaranto, fonte di sostentamento per la popolazione del luogo ma circondata da un alone di mistero.
Quando i cinque ragazzi protagonisti vengono a contatto con le esalazioni tossiche provenienti dall’industria, si rendono pian piano conto che in loro è in corso un oscuro e apparentemente inspiegabile mutamento.

Violetta sta documentando il lavoro dietro la macchina da presa sul proprio account Instagram e così siamo venuti a conoscenza dei dettagli “tecnici” che riguardano il film in fase di produzione.

Nel cast ci saranno attori veterani come Massimo Wertmüller, Pietro Ragusa e Annalisa Insardà e un gruppo di giovani promesse del cinema italiano e di esordienti: Giuseppe Pallone (Summer Limited Edition), Andrea Arru (Glassboy, Calibro 9, Di4ri), Riccardo Antonaci (Grosso guaio all’Esquilino: la leggenda del Kung Fu), Giorgia Piancatelli, Niccolò Bizzoco, Matteo Ferrara.

La sceneggiatura sarà firmata da Josella Porto, la fotografia affidata a Marina Kissopoulos, del montaggio si occuperà Natascia Di Vito, i costumi saranno di Sabrina Beretta e Fabrizia Migliarotti mentre per la musica i nomi coinvolti saranno quelli di Ginevra Nervi e Tecla Zorzi.

Guarda anche:

  • La sesta e ultima stagione di The Crown è in arrivo su Netflix
  • La Festa del Cinema di Roma dal 18 al 29 ottobre, il programma completo
  • Alice in Borderland 3 si farà?
  • Rispondi

    Sito in Manutenzione