Mentre negli Stati Uniti la seconda stagione di Cruel Summer è già stata distribuita su Freeform con un episodio a settimana a partire dal 5 giugno, in Italia ci prepariamo a vederla tutta con Amazon Prime Video, che distribuirà i nuovi episodi a partire dall’11 agosto 2023.
La nostra estate, così, sarà ancora una volta piena di misteri, bugie e tanto intrattenimento.
La prima stagione della serie thriller prodotta da Jessica Biel ha debuttato nell’aprile del 2021 e si è subito guadagnata un grande seguito per la sua narrazione innovativa, per l’ambientazione negli anni ’90, e la narrazione scandita in tre differenti timeline.
La storia era quella della scomparsa di un’adolescente e delle relative indagini della polizia volte a salvarla.
Il finale era stato caratterizzato da un colpo di scena particolarmente importante, con la scoperta del coinvolgimento nel crimine della protagonista stessa della serie, Jeanette Turner. Alla clamorosa scoperta, il pubblico ha tenuto le dita incrociate per il rinnovo per sapere come sarebbe andata a finire la vicenda, ma quando quel rinnovo è finalmente arrivato, l’ha fatto con la notizia che Cruel Summer sarebbe diventata una serie antologica, con una nuova storia e personaggi inediti, mentre la storia di Jeanette sarebbe rimasta con un finale aperto.
Chi ha amato le atmosfere teen mystery della prima stagione, tuttavia, non deve temere che la serie verrà snaturata con la seconda stagione, perché stando alle parole della produttrice esecutiva Tia Napolitano Cruel Summer 2 potrà contare ancora una volta su un format innovativo e una narrazione non lineare.
La prossima stagione sarà ambientata in “un’idilliaca cittadina del Pacifico nord-occidentale” e si svolgerà nei primi anni duemila, in tre diverse linee temporali.
Secondo una sinossi ufficiale di Freefrom, la nuova stagione metterà in scena prima l’amicizia tra Megan, Isabella e Luke, e successivamente l’inevitabile triangolo amoroso in cui verranno coinvolti, il tutto sullo sfondo di un nuovo e inquietante mistero.
Particolare riguardo sarà dedicato all’amicizia tra Megan e Isabella: due giovani donne che diventano amiche, si dividono a causa di un ragazzo e forse, col tempo, riusciranno a ricucire i rapporti.
Riuscirà la seconda stagione di Cruel Summer a sorprendere di nuovo i suoi spettatori? La risposta ci attende tra pochissimi giorni solo su Prime Video.