Spettacolo

Parata di lustrini e divertimento con Cristiano Malgioglio in concerto a Rende

Arte, musica, colori e divertimento si sono fusi insieme lo scorso 30 giugno un connubio perfetto a Rende (CS), presso la Piazza Museo del Presente, luogo che da anni, durante le estati, ospita artisti locali e internazionali per grandi serate.

Sul palco è stato portato e presentato “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang Revolution” dell’Art Show Dance Academy (evento promosso dall’Amministrazione Comunale di Rende), che ha visto l’alternarsi di numerosi corpi di ballo che hanno danzato sulle note delle canzoni di Lady Gaga, Giorgia, Vasco Rossi e tanti altri ancora; e di cantanti e gruppi calabresi, come il trio Free Love, Laura Djlo, la cantata emergente Keisa.

Madrina dell’evento è stata la maestra Alessandra Celentano, famosa per essere l’algida insegnante che da decenni porta la sua ferrea disciplina sugli schermi di Canale 5 nella trasmissione Amici, di Maria De Filippi. Ironica e in formissima, ha abbandonato per la serata il personaggio da “strega” che tutti conosciamo mostrandosi sorridente e disponibile con tutto il pubblico che la aspettava.

Ma la vera star della serata, il super ospite dello spettacolo, è stato il grandissimo Cristiano Malgioglio. Con un mantello bianco a pois neri, occhiali scuri e l’immancabile ciuffo argenteo, è stato accolto con un entusiasmo senza pari da parte del pubblico.

Ciò che ha colpito maggiormente, è stato scoprire quanto il suo personaggio sia apprezzato da un target trasversale: adulti, giovani, giovanissimi e anziani erano in delirio mentre ascoltavano live i suoi successi più famosi, a partire dal simpatico tormentone O maior golpe do mundo (mi sono innamorato di tuo marito), che nel 2017 ci ha fatto cantare e ballare tutti quanti.

Durante lo spettacolo c’è stato spazio per la musica, ma anche per piacevoli chiacchierate: Malgioglio ha dimostrato di saper intrattenere il pubblico non solo col talento della scrittura e del canto, ma anche coi simpatici aneddoti coi quali ha intervallato i pezzi cantati: ha parlato della sua gavetta, dell’importanza di saper cantare live senza l’aiuto dell’autotune o del playback, ha rivelato qualche scoop sulla sua vita sentimentale (fresco fresco di rottura, si appresta a viaggiare per il mondo per godersi il suo ritrovato status di single), e ha confessato di adorare il soprannome col quale i suoi fan lo chiamano affettuosamente da anni: zia Malgy!

Alla mano, frizzante e sempre impeccabile nel suo glamour style, Cristiano Malgioglio ha regalato a Rende una serata indimenticabile!

Rispondi