21 Novembre 2024
Secret Invasion Emilia Clarke

Dal Marvel Cinematic Universe il prossimo 21 giugno arriva una nuova serie limitata per Disney+ che si prospetta ricca di avventura e colpi di scena. Stiamo parlando di Secret Invasion, presentata al Comic Con di San Diego a luglio del 2022 e pronta per essere la prima serie della Fase 5 del franchise, inaugurata al cinema con Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Presentata come uno spy thriller sci-fi, Secret Invasion farà da ponte tra Captain Marvel, che aveva introdotto il personaggio di Carol Danvers nella saga, e il suo sequel The Marvels, anch’esso in uscita nel 2023.

Ma quale sarà la trama attorno a cui ruoterà la vicenda? Secondo quanto appreso fino a questo momento, la serie trarrà la propria ispirazione dagli otto numeri dell’omonima storia a fumetti creata da Brian Michael Bendis nel 2008, ma apporterà delle sostanziali modifiche al materiale di partenza. Mentre, infatti, la storia originale narra di un’invasione aliena da parte degli Skrull, dipinti come dei terribili villain senza possibilità di redenzione, la loro caratterizzazione qui subirà per forza una deviazione dal momento che nel franchise cinematografico gli Skrull non sono tutti dei carnefici, ma delle vittime che cercano salvezza dall’impero dei Kree.
Quella che vedremo in Secret Invasion sarà invece una fazione ribelle degli Skrull, non allineata con Talos, ispirata dall’apparente fallimento di Nick Fury nel trovare loro una cada dopo 30 anni dalla sua promessa.

Infine, per quanto riguarda il cast, oltre al ritorno di Samuel L. Jackson nei panni di Fury (che, secondo alcune speculazioni, farà la sua ultima apparizione nell’universo esteso Marvel), ritroveremo Cobie Smulders nel ruolo di Maria Hill; Martin Freeman in quelli di Everett K. Ross e Don Cheadle nella parte di James Rhodes. Tra i nuovi volti, invece, c’è grande attesa per la presenza di Emilia Clarke (direttamente da Game of Thrones) e di Olivia Colman, che ha prestato il volto alla Regina Elisabetta nella terza e quarta stagione di The Crown, prima di passare il testimone a Imelda Staunton.
Con una trama che si prospetta particolarmente interessante e un cast di tutto rispetto, non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà la prossima fatica del Marvel Cinematic Universe!

Guarda anche:

  • Cosa aspettarci da Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie di Zerocalcare?
  • La Sirenetta: tutte le critiche al live-action spiegate
  • The Bear 2 sarà una seconda opportunità per Carmy
  • Rispondi

    Sito in Manutenzione