I fan del Marvel Cinematic Universe stanno aspettando con trepidante attesa la seconda stagione di Loki, la serie TV di Disney+ dedicata al Dio dell’inganno interpretato dall’attore Tom Hiddleston.
Il primo ciclo di episodi aveva debuttato sullo streamer della casa di Topolino a giugno 2021, e da allora gli spettatori più appassionati restano bramosi di conoscere il destino che attende il loro antieroe del cuore.
A distanza di quasi due anni da allora, ci chiediamo cosa ci riserverà il futuro nella seconda stagione di Loki e quanto ancora dovremmo attendere per vederla sui nostri schermi, ma prima di ogni cosa facciamo un piccolo passo indietro e ricordiamo brevemente cos’era accaduto nel finale della stagione 1.
Con la morte di Colui Che Rimane per mano di Sylvie, il Multiverso si era sfaldato in infinite ramificazioni che avevano portato la linea temporale dei protagonisti al collasso. Loki, tornato alla sede della TVA, aveva scoperto di trovarsi in una realtà parallela a quella vissuta fino a quel momento (una in cui B-15 e Mobius neanche sapevano chi fosse), e compreso di essere rimasto solo nella battaglia contro le varianti di Kang il Conquistatore pronte a scatenare la guerra.
Nonostante il colpo di scena finale, la scena post-credits dell’ultimo film Marvel rilasciato al cinema, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ci ha mostrato Loki e Mobius nuovamente in sintonia, ma terrorizzati da un’ennesima variante di Kang, Victor Timely, che sembra essere ossessionato dal concetto del tempo.
Sarà lui il principale nemico che il protagonista dovrà affrontare negli episodi della seconda stagione? Quel che è certo è che la scena in questione farà da apripista alle prossime puntate della serie, ma quando sarà possibile vederle su Disney+?
La risposta arriva proprio da uno dei protagonisti di Loki, Owen Wilson, interprete di Mobius, che ha affermato ai microfoni di Entertainment Tonight che la seconda stagione dovrebbe arrivare alla fine dell’estate 2023.
L’attesa, dunque, è quasi finita e presto potremo tornare a viaggiare nel multiverso insieme a Loki.