21 Novembre 2024
Calabria d’Amare

Esperienza culturale calabrese a bordo della MSC Divina con tarantella e cooking show. Un modo certamente diverso di comunicare la Calabria. Una settimana straordinaria di attività a bordo della Msc Crociere Divina, nei mari d’Europa, con l’evento “Calabria d’Amare”, per raccontare una terra ricca di tradizione, musica e gastronomia.
Ed infatti, il successo tributato agli ospiti calabresi e l’apprezzamento per la qualità degli spettacoli e dei prodotti identitari proposti è stato veramente incredibile.

Durante la settimana, gli ospiti hanno potuto godere anche di altre iniziative culturali, come il concerto del gruppo folk “Gioia Popolare”, che ha coinvolto i partecipanti con la sua energia contagiosa. Non sono mancate le lezioni di tarantella e organetto, che hanno permesso a tutti di immergersi nelle tradizioni popolari calabresi.

Un momento particolarmente apprezzato è stato il cooking show dell’agri-chef Enzo Barbieri, che ha incantato gli ospiti con la preparazione di piatti della tradizione calabrese, esaltando i sapori autentici e le materie prime locali.

Francesco Volpentesta, General Manager di Crocieriamo, ha dichiarato: “È stata una settimana ricca di eventi e di entusiasmo da parte degli ospiti di Crocieriamo a bordo della MSC Divina. Vogliamo ringraziare i partner istituzionali, Regione Calabria e Arsac, tutti nostri sponsor per aver contribuito alla realizzazione di questo progetto: siamo riusciti a portare la cultura e la tradizione calabrese a bordo di una nave meravigliosa, regalando esperienze indimenticabili”.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile la realizzazione di questo evento, contribuendo a diffondere e promuovere l’amore per la Calabria e le sue eccellenze.

L’evento “Calabria d’Amare” si è chiuso con il cuore pieno di gratitudine e la promessa di nuove ed emozionanti edizioni future.

Il Calabrese: Un Trionfo di Qualità e Colore a Best Wine Stars 2024

Il Consorzio del Bergamotto di Reggio Calabria fa tappa a Berlino per Fruit logistica

“La Magia Nascosta della Sila: Alla Scoperta dell’Orchidea Fantasma”

Home Restaurant Hotel: inizia da Reggio Calabria la lotta contro l’illegalità

Rispondi

Sito in Manutenzione