Spettacolo: “Ecce (H)omo” sbarca a Milano

Sbarca a Milano lo spettacolo “Ecce (H)omo – Una diversa storia di normalità”, dopo i successi di marzo di Roma

Milano, 19 settembre 2024 – Il 29 e 30 novembre e l’ 1 dicembre prossimi andrà in scena a Milano all’Ecoteatro lo spettacolo “Ecce (H)omo – Una diversa storia di normalità”

Lo storico critico teatrale e scrittore Franco Cordelli, sulle pagine del Corriere della Sera, ha scritto di Sergio Sormani e Giorgio Donders, autori e interpreti dello spettacolo, “giocando fanno sul serio”

È uno spettacolo teatrale dal taglio divertente, un racconto a viso aperto che attraverso un’apparente leggerezza finisce per offrire più di uno spunto di riflessione.

Il seme è nel titolo, nel quale si gioca con le parole: “Ecce (h)omo  – Una diversa storia di normalità”. Il termine “homo” va a perdere l’h iniziale creando di fatto la parola “omo”, ovvero uguale.

Si parla di uguaglianza, per raccontare semplicemente ma profondamente di persone.

E’ da qui che parte la storia di Sergio e Giorgio come coppia, diversa eppure così identica ad altre milioni di coppie al mondo: ciascuna con l’unicità della propria vicenda umana.

I due protagonisti raccontano se stessi e il pubblico intercetta in loro parte della propria vita, rivede inciampi e voli che appartengono al tragitto di ogni essere umano, sorride delle contraddizioni smascherate di una società spesso miope, empatizza con i risvolti sorprendenti dell’esistenza.

E le distanze si annullano. Si partecipa, si ride, ci si interroga anche attraverso le parole di Vinicius De Moraes e Kail Gibran. Si tocca con incisività il più ampio tema del bullismo.

Le parti “drammatiche” hanno il delicato compito di scuotere l’animo degli spettatori: trovarsi spiazzati può favorire la possibilità di osservare con occhi diversi le convinzioni che spesso rischiano di diventare convenzioni. 

Sia il pubblico più adulto che le nuove generazioni arrivano a fine spettacolo a braccetto  di emozioni e risate, col senso di leggerezza di chi è libero dalla zavorra del pregiudizio. Ci si sente anime affini e, per questo, tutti un po’ meno soli.

EcoTeatro Milano

29 – 30 novembre 2024 ore 20.45

1 dicembre 2024 ore 16.00

TICKET: www.vivaticket.com/it/ticket/ecce-h-omo/236579

Sito internet: www.ecoteatro.it

Sito internet: www.viveredaveri.it

Canali Social:

EcoTeatro (Facebook): www.facebook.com/profile.php?id=100051551298502

EcoTeatro (Instagram): www.instagram.com/ecoteatromilano

Ser&Gio (Facebook): https://www.facebook.com/Ser.e.Gio.Intrattenimento/

Ser&Gio (Instagram): www.instagram.com/ser.and.gio

Da comunicatistampa.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto