La seconda stagione di Good Omens è stata distribuita integralmente su Amazon il 28 luglio e ha permesso ai fan di ritrovare l’angelo caduto Aziraphale (Michael Sheen), il demone risorto Crowley (David Tennant) e una simpatica schiera di altri esseri celestiali, creature demoniache e semplici esseri umani.
Nonostante i nuovi episodi, a differenza di quelli della prima stagione (tratta dal romanzo Buona Apocalisse a tutti!), non attingano a una fonte letteraria ma siano stati realizzati partendo da vecchie idee di Neil Gaiman, il calore del pubblico si è fatto sentire e Good Omens 2 ha infatti ricevuto un’accoglienza più che positiva.
A distanza di un mese dalla distribuita degli episodi, sorge inevitabilmente una domanda: ci sarà una terza stagione? Tutti i fan della serie la chiedono a gran voce, soprattutto perché la seconda si è conclusa con un colpo di scena inaspettato quando Aziraphale ha scelto di tornare in Paradiso separandosi da Crowley, che gli aveva appena rivelato i suoi veri sentimenti.
Secondo lo scrittore Neil Gaiman, la terza stagione è già pianificata, ma al momento non sta lavorando ad altro a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood. Ecco cos’ha dichiarato sul proprio profilo Twitter : “È tutto nella mia testa e se non ci fosse lo sciopero degli sceneggiatori la starei scrivendo proprio ora. I modi per contribuire alla realizzazione della terza stagione di Good Omens sono: A) guardare la seconda stagione, B) convincere le persone che non conoscono Good Omens a guardare la stagione 1 e C) incoraggiare gli studios a negoziare con la WGA”.
Naturalmente, anche se gli attori e gli sceneggiatori non fossero in sciopero, non c’è ancora alcuna garanzia che avremo una terza stagione di Good Omens. Tutto dipenderà dalle visualizzazioni e la decisione finale spetterà ad Amazon Prime Video.
Incrociamo le dita e speriamo che avremo una degna conclusione per la storia di Aziraphael e Crowley!