CinemaSpettacolo

Superman: Legacy, chi saranno Clark e Lois?

Dopo mesi di rumor, speculazioni e ipotesi, Warner Bros. e DC Films hanno finalmente scelto gli attori che interpreteranno i ruoli iconici di Clark Kent e Lois Lane nel nuovo film dedicato all’uomo d’acciaio diretto da James Gunn: Superman: Legacy.

La nuova pellicola darà particolare risalto al protagonista e, come ci anticipa la sinossi ufficiale, lo rappresenterà come “l’incarnazione della verità, della giustizia e dell’American way, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda”.

Il supereroe più famoso di sempre dovrà in questa nuova versione del personaggio conciliare l’eredità kriptoniana con la sua educazione umana, dovrà trovare il giusto equilibrio tra Kal-El, alieno dotato di poteri straordinari quali la superforza, la supervelocità, la capacità di volare e tante altre ancora, e Clark, un ragazzo come tanti cresciuto con dei genitori adottivi amorevoli e con la passione per il giornalismo.

Com’è ben noto, il personaggio, che è stato creato negli anni 30 da Jerry Siegel e Joe Shuster, ha avuto decine e decine di adattamenti sia al cinema che in TV, di cui l’ultimo è stato quello del DC Extended Universe a cui ha prestato il volto Herny Cavill.

Ma ora, chi prenderà il posto dell’attore sul grande schermo? Secondo quanto riportato dai principali siti dedicati all’industria dell’intrattenimento, per lungo tempo sono stati tre gli attori in lizza per il protagonista: Nicholas Hoult (protagonista di Skins, The Menu, The Great e tanti altri progetti), poi David Corenswet (House of Cards) e infine Tom Brittney (Grantchester). E tre sono state anche le contendenti per il ruolo di Lois Lane, l’amore della vita adulta di Superman: Emma Mackey (Sex Education), Rachel Brosnahan (La fantastica signora Maisel) e Phoebe Dynevor (Bridgerton).

Solo poche settimane fa, la produzione è infine giunta a una decisione e, dopo aver analizzato ognuno dei sei provini, le scelte sono ricadute su David Corenswe e Rachel Brosnahan, che siamo sicuri riusciranno a rendere i due personaggi ancora una volta delle icone!

Non ci sono ancora novità per quanto riguarda gli altri casting, come quello di Lex Luthor, il cattivo della storia, ma possiamo aspettarci che arriveranno delle novità prossimamente.

Guarda anche:

  • Emmy Award 2023: tutte le nomination
  • One Piece: le aspettative sul live action di Netflix
  • Chi sarà il prossimo James Bond?
  • Rispondi