Reduci dalla battaglia contro le creature delle Tenebre e da quella più che li aveva contrapposti alla Ninfa del Male, Frisby e Tiger si preparano a un nuovo e inaspettato scontro. Stavolta, i due protagonisti dovranno vedersela con una minaccia proveniente dal passato e giunta nel presente per ottenere una rivincita: quella dei folletti-Neri, creature malvagie e senza scrupoli tornate per riprendere l’opera di distruzione e conquista che anni e anni prima non erano riusciti a portare a termine.
L’ultima battaglia dei prescelti si prospetta dunque epica e ricca di colpi di scena ne La vera forza– Era un sogno III, terzo capitolo della saga fantasy di Giada Fiordaliso, pubblicato dalla casa editrice Il giardino della cultura e contenuto nella collana Frammenti di stelle.
Le schiere del bene, formate da Frisby e Tiger e dai loro amici del mondo della Luce Metal, Arguin e Leha, dovranno fare ricorso a tutta la loro forza e determinazione per difendere le creature innocenti e gli esseri umani dall’apparentemente invincibile minaccia dei folletti-Neri.
Tra mille peripezie, pericoli mortali, straordinari viaggi tra mondi, tradimenti inaspettati, perdite, dolorosi addii, La vera forza – Era un sogno III ci trasporta in un universo narrativo sempre più oscuro e ricco di fascino, in cui nessuno può dirsi veramente al sicuro e anche gli eroi e i più fedeli alleati possono celare un lato oscuro rimasto sopito in passato, ma pronto a esplodere con veemenza.
Armati di coraggio e forza di volontà, e governati da una bussola morale che li spinge sempre a difendere i più deboli, Frisby e Tiger dovranno, ancora una volta e per l’ultima volta, venire a capo della situazione fuori controllo che è diventata la loro nuova normalità e dimostrare di essere degni del loro titolo di prescelti. Ce la faranno? E come si concluderà la loro missione?
Della stessa autrice: