22 Novembre 2024
Sbriciolata con marmellata di cedro

Sbriciolata con marmellata di cedro

Sei alla ricerca di gusti e sapori nuovi? Hai mai provato il cedro? È un agrume specialissimo che cresce quasi ed esclusivamente in Calabria, lungo l’Alto Tirreno cosentino, in quella striscia di terra che è stata denominata proprio Riviera dei cedri. È un frutto dal colore intenso, verde smeraldo, un agrume cugino dei più conosciuti limoni ed arance, dal profumo inebriante e dalle tinte fruttate.

Se non lo conosci Delizie del Gusto ti invita a scoprirlo tramite una delle sue preparazioni più rinomate e speciali, la marmellata. Ti assicuriamo che sarà una piacevole scoperta per te ma anche per i tuoi ospiti. La nostra marmellata di cedro ti permetterà di stupirli in modo delizioso ed unico, con un gusto che non avranno mai provato e dal quale saranno di certo incuriositi.

E allora per una bella cena di gruppo, non può non terminare con un dolce che conquista tutti. Con il cedro cosa puoi preparare? Una sbriciolata che sarà davvero sopraffina. Pronto a sfoderare un asso nella manica per la tua cucina? Segui la nostra ricetta ed il successo sarà assicurato!

Sbriciolata con marmellata di cedro, gli ingredienti

  • 400 gr di farina 00
  • 150 gr di zucchero
  • 100 g burro
  • 2 uova medie
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 350 gr di marmellata di cedro Delizie del Gusto

Sbriciolata con marmellata di cedro, la preparazione

  1. Uniamo la farina, il lievito e la vanillina, mescolando, poi aggiungiamo lo zucchero, le uova, il burro a pezzetti ed un pizzico di sale per amalgamare bene tutti gli ingredienti e formare un impasto senza grumi;
  2. Stendiamo con il mattarello su un foglio di carta forno metà dell’impasto, stendere la marmellata su tutta la superficie e ricopriamo la superficie con la frolla sbriciolata restante;
  3. Inforniamo a 180° a forno già caldo e in modalità statico e lasciamo cuocere per 35-40 minuti. Una volta che la sbriciolata con marmellata di cedro è fredda, trasferiamo su un piatto da portata e spolveriamo con zucchero a velo.

Leggi anche:

Rispondi

Sito in Manutenzione