Idee di riciclo: il vasetto portafoto
Hai appena terminato la tua scorta di marmellata o confettura “Delizie del Gusto” e sei alla ricerca di un’idea per riutilizzare i nostri vasetti di vetro?
Innanzitutto, grazie per aver pensato di riciclare i nostri barattolini di vetro: la tua è una scelta molto nobile, in grado di avere un notevole impatto sull’ambiente.
E poi, con i vasetti di vetro riciclati puoi scatenare tutta la tua creatività e divertirti a realizzare qualcosa di assolutamente nuovo e originale.
Che ne dici di creare un vasetto portafoto utilizzando i barattoli di vetro delle marmellate e confetture “Delizie del Gusto”? Ti spieghiamo come fare.
Idee di riciclo: come realizzare un vasetto portafoto
Il vasetto portafoto è un modo originale per riutilizzare i nostri barattoli di vetro e per “arredare” la tua casa con un tocco di creatività.
Per realizzare il nostro vasetto portafoto, avrai bisogno dei seguenti oggetti:
- Vasetto “Delizie del Gusto” vuoto (con il suo tappo)
- Fili di rame
- Lucine decorative
- Mollettine
- Colore
- Colla
- Punteruolo
- Le tue foto preferite
Iniziamo!
Per prima cosa, devi lavare bene il vasetto per eliminare ogni traccia di marmellata o confettura. Dopo averlo lavato ed asciugato, inserisci all’interno del barattolo le lucine decorative. Prendi i due fili di rame e colorali: puoi scegliere il colore che più si adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Ad esempio, se vuoi utilizzare il vasetto portafoto come regalo di Natale, potresti utilizzare il colore rosso oppure oro.
Dopo averli colorati, incolla le mollettine all’estremità di ogni filo: le mollettine ti serviranno per apprendere le foto al vasetto. Aspetta una decina di minuti, il tempo necessario per far asciugare il tutto. Realizza dei piccoli fori sul tappo del barattolino ed incastra qui i fili di rame (ti consigliamo di usare gli stessi fili per fare i buchi).
Hai quasi finito: ora è il momento di scegliere le foto che preferisci. Attaccale alle mollettine, accendi le lucine e goditi il tuo nuovo vasetto portafoto.
Questo è solo un esempio degli oggetti che puoi realizzare riciclando i vasetti di marmellate e confetture “Delizie del Gusto”. Segui sempre il nostro blog per restare aggiornato sulle idee di riciclo. Con poche semplici mosse possiamo fare una “buona azione” per il nostro Ambiente!
LEGGI ANCHE:
Risotto ai funghi, il gusto del bosco nel piatto
Fiori di zucca ripieni, la ricetta sfiziosa
Torta salata con pancetta, patate e zucchine: la ricetta