Scegliere il biologico e adottare una produzione vicina alle tradizioni e alla cultura agroalimentare locale vuol dire intraprendere un cammino di sviluppo sostenibile, nel pieno rispetto della Natura, dell’ambiente e del consumatore.
“Delizie del Gusto” ha fatto sua questa missione e tutti i suoi prodotti sono pensati e realizzati per raggiungere quest’obiettivo.
Perché “Delizie del Gusto” è un’azienda sostenibile
Un’impresa sostenibile tiene conto dell’impatto che la sua attività ha sull’ambiente, sulla società e sull’economia di un determinato territorio. Ecco perché noi di “Delizie del Gusto” ci teniamo alla nostra Terra, così feconda e generosa di prodotti. Nel pieno rispetto del territorio, noi di “Delizie del Gusto” studiamo le tradizioni e le culture agro alimentari locali, ci aggiorniamo continuamente per creare soluzioni che siano il più vicino possibile alla tradizione contadina. Nutriamo un profondo rispetto per la Terra: ecco perché tutte le nostre marmellate e confetture sono realizzate con prodotti del territorio, tenendo sempre ben presenti le esigenze sociali ed ambientali dei luoghi in cui operiamo.
“Delizie del Gusto” è, di fatto, un’impresa sostenibile perché è profondamente consapevole dell’impatto e degli effetti negativi che scelte sbagliate possono avere sull’ambiente. Ogni azione ha un effetto sul nostro futuro: un effetto che notiamo solo nel lungo periodo e che è potenzialmente devastante.
Tutte le nostre scelte aziendali (dalla strategia al marketing) le facciamo mettendo sempre al primo posto l’ambiente e il territorio in cui operiamo.
A “Delizie del Gusto” abbiamo un obiettivo particolarmente ambizioso: vogliamo trasmette tutto il potenziale di cultura agroalimentare e alimentare italiana nel mondo. Lo facciamo sempre e soltanto con prodotti autocotoni , suddivisi per tipologia e per geolocalizzazione.
Tutte le nostre marmellate e confetture derivano non solo da agricoltura sostenibile ma sono anche il frutto di un intero processo che tutela la Natura e l’ambiente.
Noi di “Delizie del Gusto” gestiamo i rifiuti in maniera sostenibile, utilizzando solo imballaggi ecosostenibili che riutilizziamo, sempre in un’ottica di tutela dell’ambiente.
Nell’ambito della nostra produzione, evitiamo l’uso intensivo dell’acqua e dei terreni e limitiamo il consumo di combustibile fossile.
Infine, tutte le nostre marmellate e confetture sono realizzate e prodotte in maniera naturale, senza l’aggiunta di additivi chimici: un motivo in più per sceglierci!
LEGGI ANCHE:
Regali di Natale, scegli gusto e qualità
Avanzi di Natale, come reinventarsi
Natale, i dolci più buoni della tradizione