Dalla carta alla stoffa: i disegni dei bambini diventano peluche!

A tutti i bambini piace disegnare e mettere su carta tutto ciò che immaginano. In quell’istante, la fantasia diventa realtà e il mondo si riempie di forme e colori che vanno a riempire una tela prima triste e spoglia. Io sono piena di disegni fanciulleschi, mi ricordano di quando ero un’autentica sognatrice. Ah, quanto mi manca quell’età!

Ma con il passare del tempo questi disegni possono ingiallirsi e rovinarsi, perdendosi nella frenesia della vita. E se il tempo si potesse fermare? Sarebbe bello, vero? Ha pensato lo stesso anche Wendy Tsao, una donna che ha voluto portare alla vita i disegni di ogni bambino.

I disegni dei bambini diventano peluche!

Tutto inizia nel 2007 quando la creatività dei suoi due figli colpisce Wendy che si chiede come trasformare una dimensione 2D in un 3D. Tsao comincia così a lavorare con la stoffa per creare pupazzi con cui i bambini potessero giocare, ma soprattutto rimanessero stupiti nell’osservare come la loro fantasia prendesse vita.

Nasce così un progetto che si chiama Child’s Own Study dove l’artista mette a disposizione il suo talento per rendere felici i bimbi di tutto il mondo. Lo studio raggiunge il successo sperato e Wendy collabora con scuole e organizzazioni di alto livello. Questo fino al 2015 quando decide di abbandonare il suo estro creativo e di dedicarsi ad altri progetti.

Child’s Own Study è tutt’ora attivo e operativo. Oggi il sito ospita giovani artisti che hanno deciso di mettere a disposizione il loro talento artistico per portare avanti il progetto di Tsao. È quindi possibile inviare il disegno del proprio piccolo e vederlo trasformato in un vero compagno di giochi. Un’idea originale che porta i bambini a stimolare la fantasia e i grandi a credere nelle favole.

Articolo scritto da Silvia Saltarelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...