Andrea Biagioni al Festival del Romance Italiano 2019

andrea biagioni festival del romance italiano 2019

A poco più di 24 ore dalla chiusura dei battenti del Salone Internazionale del Libro di Torino 2019, che quest’anno (forse più che in altri) ha visto anche l’accendersi della polemica a causa della presenza di una casa editrice vicina a CasaPound, l’attenzione dei lettori, delle case editrici e non solo si è spostata su un altro appuntamento molto atteso.

Stiamo parlando del Festival del Romance Italiano 2019, che si terrà il 29 giugno 2019 a Milano, che per la prima volta in assoluto non solo riunirà alcune delle penne della letteratura rosa più amate del momento, come Alice B.Winchester e Virginia de Winter, ma anche numerose autrici italiane, più o meno note, che insieme hanno contribuito a ridare nuova linfa al romance italiano e a consolidarlo nel corso degli anni.

Tanti gli appuntamenti, e anche gli incontri, da non perdere durante questa prima fiera del libro dedicata completamente alla narrativa rosa, inclusi quelli musicali.

Uno di questi avrà nientemeno che come protagonista Andrea Biagioni, originario di Lucca, che dopo essere stato notato nel 2016 a X Factor da Manuel Agnelli, cantante degli Afterhours, ha cominciato una collaborazione proficua con lui, fino al punto da aprire le prime 12 date del Folfox Tour 2017 degli Afterhours.

Dopo l’uscita del primo singolo, intitolato Il mare dentro, e del primo EP, Andrea Biagioni ha partecipato all’ultima edizione di Sanremo Giovani (2018) con il singolo Alba piena e, a gennaio 2019, è uscito con il suo secondo singolo, che fa parte del nuovo progetto Violet Peonie.

Il giovane polistrumentista, che sarà presente tutto il giorno al Festival del Romance Italiano 2019 e sarà ospite di Cinzia La Commare, proporrà un concerto durante il quale eseguirà ben otto brani inediti, tutti rigorosamente dal vivo, che fanno parte del nuovo lavoro che uscirà a settembre 2019.

Di Francesca Orelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...