Anna Bertuccio: la forma poetica nel mondo moderno

Dalle difficoltose aule dell’Università di Giurisprudenza al magico mondo dell’editoria. È la strada di Anna Bertuccio, di origine siciliana ma trentina d’azione, che ha scoperto come le parole possano fondersi in rime e sfaccettature d’emozioni.

Il percorso editoriale di Anna Bertuccio comincia proprio con la poesia. Con Mondadori ed Edizioni del Faro la troviamo pubblicata con le sue raccolte di racconti e poesie, dove mostra a tutti cosa vuol dire emozionare con le parole. Perché è questa la grande dote di Anna, sa emozionare con le parole.

Ma la grande particolarità della poetessa trentina sta anche nel suo essere versatile. La sua prima pubblicazione libresca, La luna di Balarm, è un romanzo storico che racconta la Sicilia nel periodo arabo. C’è quindi tanta storia e cultura in queste pagine che la portano al successo. Poi arrivano romanzi thriller e l’ultimo, Altra voce, di pura attualità. Racconta infatti le vicende di due viticoltori alle prese con le forti difficoltà della crisi economica. In un unico romanzo Nord e Sud si incontrano per lavorare insieme e cercare di portare un futuro migliore alle prossime generazioni.

Quello che colpisce di Anna Bertuccio è il suo mettere la poesia in ogni libro che pubblica. Non si può non notare come, anche in Altra Voce, ci sia un tono romantico, gradevole da leggere nonostante i temi trattati siano forti.

Per conoscere meglio la Anna Bertuccio poetessa, vi rimando direttamente al sito della Mondadori, lì troverete tutti i libri dell’autrice. Io vi consiglio di cominciare proprio dalle sue raccolte, sarà facile perdersi tra quel mix di storia, emozioni e arte.

Scritto da Silvia Saltarelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...