Passeggiare tra i capolavori di Dalì: a Matera una mostra a cielo aperto

opere d'arte salvador dalì a Matera

Le opere d’arte di Salvador Dalì tappezzeranno la città di Materia a gennaio 2019, un viaggio nella storia dell’arte nella città dei sassi.

Matera here I come” sono le parole che arrivano dal profilo Instagram ufficiale della città, pronta ad ospitare i grandi capolavori di Salvador Dalì nelle sue strade già ricche di storia. Perché Matera nel 2019 ricoprirà il ruolo di Capitale europea della Cultura e ha tutte le intenzioni di farlo bene.

Lo splendido comune in Basilicata è conosciuto in tutto il mondo per il suo straordinario complesso di sassi che la rendono unica e suggestiva. Ma da gennaio aprirà le porte a uno dei più famosi artisti spagnoli che siano mai esistiti. Le sue opere d’arte saranno protagoniste in tutte le strade di Matera. Si potrà passeggiare in un’atmosfera emozionale che solo la cultura artistica è in grado di offrire.

Saranno oltre 200 i capolavori esposti nel favoloso complesso di Madonna delle Virtù, mentre altre saranno inserite nelle strade e nelle piazze della città. Cittadini e turisti sapranno godere dell’aria di festa e assaporare la storia e la vita di questo grandissimo artista, solo camminando tra le vie della città dei sassi. Incredibile, vero?

Si tratta di una vera e propria mostra che verrà inaugurata agli inizi del mese di dicembre, ma che avrà vita per tutto il 2019. Già adesso è però possibile osservare un grosso elefante, simbolo del pittore, stagliarsi in Piazza Vittorio Veneto ad annunciare l’evento.

Sarà una ottima occasione per visitare Matera e incontrare uno degli artisti più popolari e particolari del ‘900.

Scritto da Silvia Saltarelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...