Più libri più liberi 2018

Più libri più liberi: fiera piccola e media editoria a Roma

Più libri più liberi è la fiera dedicata interamente alla piccola e media editoria che si terrà a Roma dal 5 al 9 dicembre 2018 presso il Centro Congressi La Nuvola nel quartiere Eur.

Un appuntamento da non perdere per chi ama leggere e per gli addetti ai lavori perché permette di conoscere l’editoria indipendente, molto attiva in Italia ma spesso messa in ombra dalle grandi case editrici.

600 eventi in programma con scrittori, musicisti, artisti vari e naturalmente gli editori con tutta la loro produzione.

Storia della fiera

Più libri più liberi nasce nel 2002 grazie all’idea di Enrico Iacometti (Armando Editore), Annamaria Malato (Salerno Editrice) e Carlo Messina (Voland).

La fiera è iniziata con l’intento di offrire visibilità alla piccola e media editoria italiana in un un luogo centrale come Roma durante il periodo natalizio.

La prima edizione ha richiamato 30.000 visitatori mentre l’ultima, quella del 2017 ha oltrepassato le 100.000 presenze, a dimostrazione di come il mercato dei libri sia ancora vivo.

Più libri più liberi però non è solo un’esposizione di libri bensì l’occasione per assistere a incontri con autori, reading, performance live e dibattiti su tematiche di attualità.

Per chi si trova a Roma e non vuole aspettare dicembre, può partecipare a Più libri più liberi Off, una manifestazione che dal 9 novembre anticiperà la vera e propria fiera.

Per quattro week end consecutivi la Casa delle Letterature, la Biblioteca Nelson Mandela, la Biblioteca Ennio Flaiano, la Biblioteca Laurentina e la Biblioteca Guglielmo Marconi ospiteranno eventi di grande interesse.

Fandango, Il Mulino, Fazi Editore, La Caravella editrice e Guanda sono alcune fra le numerose case editrici presenti alla Fiera Off con le loro prossime uscite.

di Virna Cipriani

Foto tratta da Il Fatto Quotidiano

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...